top of page

Storyteaching vince il 10° Concorso Nazionale Donna & Lavoro

Venerdì sera, nella splendida cornice del Caffè Pedrocchi di Padova, Storyteaching è stato premiato da Eurointerim SpA con il 1° Premio!

Concorso nazionale, alla sua 10° edizione, volto a promuovere e a valorizzare idee di impresa al femminile; una platea di altissimo livello: scienziate, product designer e imprenditrici già consolidate.

Ma quel che conta era l’idea… e a quanto pare, la nostra, è stata particolarmente apprezzata.

Forse perché cerchiamo di approcciare i ragazzi con le modalità a loro più congeniali: le narrazioni, il ritmo, l’empatia e il divertimento e, solo secondariamente, ci infiliamo in mezzo la nozione didattica; perché l’apprendimento diventi soprattutto esperienza positiva.

Ora tutte le nostre energie sono impegnate nella sperimentazione del pacchetto "Formiche in fuga" nelle classi seconde della scuola primaria del nostro territorio perché abbiamo bisogno di dati che dimostrino la nostra tesi. Sì, abbiamo bisogno di validare i risultati per ottenere ancora più fiducia.

E a questo proposito allora che è doveroso un grande ringraziamento alla mission di Eurointerim: per Storyteaching il premio non è stato solo una dimostrazione di stima verso il progetto e il suo business plan, ma l’unico modo possibile, al momento, di finanziare la produzione di altre due narrazioni che, ne siamo certe, faranno divertire, ma anche imparare, qualche altra nozione ortografica un po’ ostica ai nostri bambini.




37 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page